Chi siamo

un vero team

Siamo un team di professionisti specializzati nel fornire una gestione globale centrata sul paziente, che basa la propria pratica clinica sulle migliori e più recenti evidenze scientifiche.

Siamo fisioterapisti, psicologi, scienziati del movimento e nutrizionisti.

Ci occupiamo di problematiche muscolo-scheletriche acute e croniche, lesioni sportive e stati di dolore persistente, quali i disturbi craniomandibolari ed il mal di schiena.

Ti affianchiamo per aiutarti, attraverso il movimento, a migliorare non solo le tue performance e la forma fisica, ma anche la salute e il benessere, in un’ottica di prevenzione, per minimizzare il rischio di molte patologie.

Insieme cercheremo di capire come i tuoi problemi fisici, il dolore, lo stress, l’alimentazione, influenzino la tua vita quotidiana e lavoreremo con te per ottenere i risultati migliori per aiutarti a recuperare la tua vita attiva.

Secondo noi, prendersi cura è un lavoro di squadra. Al Move, la collaborazione e la cooperazione tra professionisti ci aiutano a condividere lavoro e responsabilità: il contributo individuale, le competenze e l’esperienza di ciascuno sono essenziali per darti servizi sicuri e di qualità. Insieme ci confrontiamo sui casi complessi, sviluppiamo visioni d’insieme, ci confrontiamo nelle riunioni: al Move lavorare in team fa davvero la differenza.

Molti parlano di Modello Biopsicosociale, al Move è una realtà. Secondo questo approccio, basato sulla scienza, lo stato di salute di una persona non è influenzato solo da fattori biologici, ma anche da fattori psicologici e sociali. L’uso del modello biopsicosociale come guida nella nostra pratica clinica, ci permette di essere consapevoli di tutti i fattori che influenzano il tuo stato di salute e di sviluppare programmi interdisciplinari di gestione efficaci, perché tu possa sperimentare miglioramenti significativi nella tua qualità di vita.

Open chat
1
Cerchi Aiuto?
Buongiorno,
come possiamo aiutarla?