Alimentazione
e Disturbi Alimentari

I disturbi dell’alimentazione sono patologie che non dipendono dalla volontà di chi ne soffre. Non sono semplici problemi relativi al cibo e al peso.

I disturbi alimentari portano a limitare la quantità di cibo, a mangiare in grande quantità in una sola volta, a sbarazzarsi del cibo assunto ricorrendo a mezzi non sani (ad esempio abuso di esercizio fisico o di lassativi, digiuno), o una combinazione di questi comportamenti.

È importante ricordare che i disturbi alimentari non riguardano solo il cibo in sé, ma anche la vita emotiva di una persona.

Il team multidisciplinare di MOVE fa riferimento ad approcci innovativi, validati scientificamente, per dare sostegno nel percorso di gestione dei disturbi dell’alimentazione.

Il team di psicologi e nutrizionisti di MOVE lavorerà insieme a te per esplorare ciò che il disturbo alimentare significa, per trovare modi più utili per affrontare i problemi che lo hanno generato e aiutarti ad individuare modi sani per condurre la tua vita.

Esistono molti percorsi di trattamento per i disturbi alimentari: noi di MOVE ti siamo accanto nel tuo cammino, aiutandoti a trovare il migliore per te.

Open chat
1
Cerchi Aiuto?
Buongiorno,
come possiamo aiutarla?