Dolore Persistente

Stai soffrendo da tanto tempo e il tuo dolore non accenna a diminuire?

Il dolore persistente, noto anche come dolore cronico, è definito come dolore che è presente da più di tre mesi.  È diverso dal dolore acuto, che dura meno di tre mesi e che gradualmente se ne va mentre i tessuti guariscono dalle lesioni.

Quando il dolore persiste, il corpo e il sistema nervoso diventano ipersensibili, reagendo agli stimoli in modo iperprotettivo attraverso il dolore.

Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a sviluppare delle strategie che ti permettano di tornare a vivere pienamente e ti consentano di alleviare in modo permanente il tuo dolore, con trattamenti basati sulle migliori e più recenti evidenze scientifiche nell’ambito del dolore persistente.

Puoi sperimentare dolore persistente a causa di una condizione fisica non gestita o di una malattia, o dolore che si sviluppa spontaneamente. Potresti aver ricevuto una diagnosi di fibromialgia o di sindrome del dolore regionale complessa.

Il dolore può essere presente anche senza nessun danno ai tessuti, e può persistere anche dopo che i tessuti guariscono da una lesione. Questo succede perché il tuo cervello può creare, amplificare o diminuire la tua esperienza di dolore. Questo non significa che il tuo dolore non sia reale. Tutto il dolore è reale.

Il dolore che non ha alcuna base fisica (nessuna lesione, infiammazione, ecc.) o che appare più grave di quanto dovrebbe essere sulla base di risultati oggettivi, è sotteso da un meccanismo del dolore chiamato Sensibilizzazione Centrale.

La Sensibilizzazione Centrale si sviluppa quando il sistema nervoso centrale diventa ipersensibile, interpretando stimoli “normali” come dolore.

Il trattamento di questa ipersensibilità richiede un approccio diverso rispetto al trattamento di una lesione fisica.

Noi di MOVE possiamo affiancarti con la nostra esperienza nella gestione di questa problematica, offrendoti la nostra competenza e conoscenza delle più recenti scoperte scientifiche in merito alla gestione efficace del dolore persistente e sostenerti nel tuo cammino, mentre ti riprendi la tua vita.

Prenota il tuo appuntamento con MOVE oggi!

Open chat
1
Cerchi Aiuto?
Buongiorno,
come possiamo aiutarla?