Stress, Ansia e Depressione

Tutti nella vita sperimentiamo stress e ansia: è assolutamente normale. Lo stress è una risposta ad una minaccia in una determinata situazione, la sensazione di essere sotto pressione in modo anormale.

Una moderata quantità di stress può aiutarci a gestire meglio alcune situazioni impegnative, ma lo stress cronico può influenzare negativamente il nostro stato di salute, causando sintomi fisici come mal di testa, pressione alta, dolore toracico, palpitazioni cardiache, eruzioni cutanee, insonnia.

Lo stress può portare a problemi emotivi, depressione, attacchi di panico, forme di ansia: ciò significa che è importante gestirlo e mantenerlo ad un livello sano per prevenire danni a lungo termine al corpo e alla mente.

Si può imparare a ridurre l’impatto dello stress e gestirne i sintomi.

Se pensi che il modo in cui stai gestendo lo stress nella tua vita stia chiedendo troppo alla tua salute fisica e mentale, è giusto che tu ricorra ad un aiuto professionale, per iniziare a mettere in atto cambiamenti che saranno un bene per il tuo corpo e la tua mente.

La psicoterapia è uno strumento che può aiutarti a capire come i tuoi pensieri e le tue azioni influenzino il tuo modo di sentire e a raggiungere una maggior consapevolezza.

Anche l’attività fisica è un modo riconosciuto per diminuire i livelli di stress. L’esercizio regolare ha dimostrato di ridurre i livelli generali di tensione e di migliorare l’umore il sonno e l’autostima.

L’equipe di Move è a tua disposizione con le sue competenze multidisciplinari per aiutarti a sviluppare strategie efficaci di gestione dello stress.

Prenota il tuo appuntamento.

Open chat
1
Cerchi Aiuto?
Buongiorno,
come possiamo aiutarla?