Crediamo che la scienza possa cambiare in meglio la vita delle persone.

Per questo è fondamentale per noi aggiornare continuamente le nostre conoscenze e competenze professionali, affinché il contributo che diamo alla salute dei nostri pazienti sia sempre di altissimo livello. Su questi valori abbiamo costruito la nostra proposta formativa.

Ospitiamo nei nostri corsi i migliori insegnanti a livello internazionale, perché sempre più colleghi possano far crescere le proprie competenze e la propria pratica clinica grazie alle più recenti scoperte scientifiche, per diventare professionisti migliori e garantire ai loro pazienti risultati ottimali.

1 giorno 17 ore fa

Quando si tratta di salute e benessere, non parliamo solo della salute fisica. La psicologia e la psicoterapia possono aiutare ad affrontare i nostri problemi

3 giorni 17 ore fa

Non esiste un singolo meccanismo che porta allo sviluppo del mal di schiena, esistono infatti diversi processi che coinvolgono anche il sistema nervoso e contribuiscono

1 settimana 1 giorno fa

Nutrirsi è un atto d’amore e di benessere. A volte abbiamo bisogno di tornare a riscoprire questa dimensione, di migliorare il nostro rapporto con il

1 settimana 3 giorni fa

Il termine “dolore nociplastico” è utilizzato per descrivere una terza categoria di dolore che è distinta dal dolore nocicettivo, causato da infiammazione in corso e

2 settimane 1 giorno fa

Nei post precedenti abbiamo parlato di attività fisica leggera, moderata e vigorosa. Ma cosa si intende esattamente con questi termini? Ce lo spiega questa tabella.

2 settimane 3 giorni fa

Il dolore cronico rappresenta un enorme onere personale ed economico e, secondo alcuni studi, interessa più del 30% delle persone in tutto il mondo. A

3 settimane 1 giorno fa

Secondo le linee guida OMS sull'attività fisica e la sedentarietà, per gli adulti l'attività fisica può essere intrapresa come parte del tempo libero (gioco, sport