I fisioterapisti di MOVE collaborano all’interno del team multidisciplinare per proporre trattamenti specifici alle persone che attraversano percorsi di cura oncologici.
Personalizziamo i nostri percorsi per aiutare i pazienti a raggiungere i loro obiettivi, a recuperare forza, funzione, autonomia e basiamo la nostra pratica sulla ricerca scientifica, che ha dimostrato i benefici e l’importanza del movimento in quest’ambito specifico.
Il team multidisciplinare di MOVE ti può aiutare, attraverso programmi mirati, a ridurre la gravità degli effetti collaterali dei trattamenti e a migliorare la tua condizione fisica.
È dimostrato che l’esercizio fisico terapeutico riduce il dolore, la nausea, migliora il tono dell’umore, la qualità della vita e la sopravvivenza dei pazienti oncologici.

Oltre ai benefici canonici dell’esercizio fisico di routine (miglioramento della forza, della funzione immunitaria, della composizione corporea e dell’autostima), l’esercizio fisico terapeutico riduce la fatica ed è anche fondamentale nel ricondizionamento durante e dopo il trattamento del cancro, per rafforzare il sistema muscolo-scheletrico e cardiovascolare.
Noi di MOVE ti siamo vicino e ti sosteniamo in tutte le fasi del tuo percorso, ti accompagniamo nei tuoi progressi, creando programmi di esercizio su misura per le tue esigenze.