SHOULDER PAIN: a modern approach

Ti stai chiedendo come migliorare le tue competenze nella valutazione e nel trattamento del dolore alla spalla basandoti sulle ultime evidenze scientifiche? Il nostro corso “Shoulder Pain: a modern approach. An evidence-based path from assessment to recovery” ti offre un’opportunità unica per farlo. Unisciti a noi e scopri come puoi ampliare la tua competenza e trasformare la tua pratica clinica.

Cosa Imparerai Durante il Corso:

Acquisirai le competenze necessarie per eseguire una diagnosi differenziale efficace nei pazienti con dolore alla spalla, imparando a riconoscere i principali segnali d’allarme e a condurre un esame neurologico, neurodinamico ed emodinamico dell’arto superiore.

Sarai in grado di identificare i quadri clinici che possono suggerire patologie specifiche della spalla e di pianificare il loro trattamento.

Apprenderai come valutare e trattare il dolore alla spalla aspecifico in base alle ultime evidenze scientifiche.

Imparerai a strutturare un programma di esercizi mirato.

Durante il corso verrà dato ampio spazio all’esercitazione pratica, sia nella parte di valutazione che in quella di trattamento, con diverse proposte di esercizi e relative varianti e la discussione di casi clinici.

La docente

Con oltre 8 anni di esperienza come libera professionista e specializzazioni in affezioni neuromuscoloscheletriche della spalla, la Dott.ssa Sciocchetti ha dedicato la sua carriera a fornire una gestione globale centrata sul paziente basata sulle più recenti evidenze scientifiche.

La sua passione per il lavoro è evidente nella sua costante ricerca di aggiornamenti scientifici, partecipando a corsi con docenti di livello internazionale e mantenendosi al passo con le ultime scoperte nella scienza del dolore e dei disturbi del distretto spalla. Ha condiviso la sua esperienza come relatrice in seminari universitari sulla valutazione e il trattamento della spalla dolorosa.

A Chi è Rivolto il Corso:

Questo corso è pensato per professionisti medici, fisioterapisti e studenti di terzo anno di fisioterapia.

Se vuoi migliorare le tue competenze e affinare le tue conoscenze sulla valutazione e il trattamento del dolore alla spalla in modo basato sull’evidenza scientifica, non perdere questa occasione. Iscriviti ora e unisciti a noi per un’esperienza formativa unica.

Date e Luogo

Il corso si terrà il dal 24 al 26 maggio presso Move, via Mazzini 12/A, Pordenone. È una preziosa occasione per interagire con esperti nel campo e acquisire competenze che faranno la differenza nella tua carriera.

Non perdere l’opportunità di migliorare le tue competenze e restare aggiornato sulle ultime scoperte nella gestione del dolore alla spalla. Iscriviti al corso corso “Shoulder Pain: a modern approach. An evidence-based path from assessment to recovery” e fai il primo passo verso un futuro di successo nella tua pratica clinica. La Dott.ssa Cinzia Sciocchetti e il team MOVE Physiotherapy sono pronti ad accompagnarti in questo viaggio di apprendimento.

Per ulteriori informazioni e per iscriverti, clicca sul link. Non perdere questa opportunità unica!